Un segno d’Acqua, governato da Marte e Plutone, lo Scorpione si caratterizza per la sua capacità di comprendere nel profondo le persone e per la combattività. Questo fa di te una donna attiva, determinata e anche astuta, perché sai sempre come ottenere ciò che vuoi, vivendo con intensità e passione tutto quello che fai. La forza dei sentimenti e delle emozioni diventano un fiume in piena quando sei in gravidanza e quando poi finalmente abbracci il tuo bambino! Sei una mamma gelosa e possessiva e ami in modo totale, soprattutto tuo figlio, per il quale sei sempre presente: con questo tuo modo di essere riesci a creare fin da subito un legame molto stretto con lui.
La famiglia è molto importante per te e il ruolo di mamma ti piace moltissimo, tanto che non trascuri nessun dettaglio, sei sempre molto premurosa con il piccolo e attenta ai suoi bisogni.
La passione e l’intuizione che ti caratterizzano ti portano a capire bene le persone, di conseguenza a scegliere con cura chi farà parte della vostra vita e in genere non ami molto lasciare il tuo bambino alle cure di altri, perché preferisci occupartene tu stessa. Sei apprensiva ma non in modo esagerato, lasci che il tuo bimbo socializzi con gli altri e faccia sempre nuove esperienze senza pretendere troppo da lui, ma accompagnandolo passo dopo passo nella sua crescita.
Non ti pesa rinunciare ai tuoi impegni lavorativi fino a quando arriva il momento dell’asilo, perché non nutri troppa fiducia nei metodi educativi che non siano i tuoi, infatti a scuola sei una delle mamme più attente e presenti; pretendi molto dalle maestre e sei pronta ad intervenire se qualche cosa non ti sembra gestita nel modo più giusto. Aiuti il tuo piccolo nella sua crescita imponendo regole precise da rispettare perché una buona educazione, sia a casa che a scuola, è il modo migliore per prepararlo a diventare grande. Un consiglio? A volte dovresti cercare di controllare l’impeto e la gelosia, soprattutto nei confronti del tuo bambino e accettare anche l’aiuto di familiari, amici ed educatori: di certo, il tuo profondo affetto non gli mancherà mai e lui potrà fare le sue scelte, certo che la sua mamma rimarrà sempre al suo fianco!