Nata nel periodo che va dal 23 novembre al 21 dicembre, sei una donna del segno del Sagittario: attiva e dinamica, sai sempre ciò che vuoi e lo ottieni con la tua naturale predisposizione e apertura verso gli altri e il tuo atteggiamento fiducioso. Sei un vero e proprio spirito libero ma, quando arriva il momento di costruire una famiglia tutta tua, ti dedichi anima e corpo a questo impegno.
Come mamma sei molto affettuosa ma anche stimolante con il tuo bambino, cosicché possa crescere sempre curioso e aperto verso il mondo che lo circonda. Per nulla apprensiva, sai dare il giusto peso a cose e situazioni e sei felice di condividere la meravigliosa esperienza dell’essere mamma con nonni, parenti e amici. Vuoi che il tuo bambino impari fin da subito ad essere socievole e abituato a interagire con gli altri, accetti aiuti e consigli ma la decisione finale riguardo alla sua crescita è sempre quella tua e del papà. Segui con dedizione la crescita del tuo piccolo e sai infondergli il tuo stesso amore per la vita e l’ottimismo che ti contraddistingue, perciò ogni suo piccolo passo diventa una grande conquista!
Sei la regina dei giochi e con te il divertimento è sempre assicurato! Anche il gioco però ha uno scopo educativo che per te è fondamentale, per questo motivo sai stabilire determinate regole e trasmettere al tuo bambino i valori più importanti, come l’impegno in ogni attività.
Quando arriva il momento di introdurre il tuo piccolo all’asilo il distacco avviene con naturalezza, perché l’hai abituato a stare con gli altri. La scelta della scuola è determinante, perché vuoi assicurarti che tuo figlio possa crescere in un ambiente sano e stimolante sia dal punto di vista scolastico che morale. Lo incoraggi a partecipare alle attività extrascolastiche e ti piace invitare a casa i suoi amichetti o accompagnarlo al parco a giocare, ma solo quando tutti i compiti sono finiti… prima il dovere, poi il piacere! Sei proprio una mamma intraprendente, ma attenta a rallentare i tempi se vedi che tuo figlio è naturalmente meno vulcanico di te: di sicuro saprà trovare la sua strada, anche se i tuoi consigli di mamma rimarranno sempre preziosi!