Quello dei Gemelli è un segno maschile e questo fa di te una donna spigliata, un po’ furbetta, tanto curiosa e sempre piena di inventiva!
Quando diventi mamma sai mettere da parte i tuoi mille impegni per dedicarti al tuo bambino, anima e corpo, sempre con l’intelligenza che ti contraddistingue per natura, e segui con orgoglio tutti i suoi piccoli passi quotidiani, aiutandolo a crescere e stimolando sempre il suo interesse.
Non fai mancare al tuo piccolo coccole e carezze, anche se preferisci dimostrare il tuo affetto in altri modi e non per forza con il contatto fisico: sei una meravigliosa e divertente compagna di giochi, vuoi far sì che il tuo bambino possa scoprire il mondo intorno a sé, ritieni molto importante che inizi fin da subito a socializzare con gli altri e per questo ti piace stare in compagnia di altre mamme e dei loro piccoli.
Non sei la classica mamma-chioccia e, quando hai bisogno di svagarti e passare un po’ di tempo con le amiche, piuttosto che dedicarti ai tuoi interessi, accetti volentieri l’aiuto di nonni, zii e amici. Così il tuo piccolo potrà fare tante nuove scoperte e abituarsi a trascorrere il tempo anche con altre persone!
Sei una mamma presente e attenta alle esigenze del tuo bambino ma non troppo apprensiva, gli consenti di fare i suoi primi esperimenti e di imparare da solo; di fronte ai piccoli malesseri riesci a mantenere la calma, anche se a volte tendi ad agitarti quando non riesci a risolvere subito il problema.
Ti piace costruire il rapporto con il tuo bambino passo dopo passo, riesci a rispettare la sua libertà così come pretendi che sia rispettata la tua, sei molto comprensiva, sai ascoltarlo e dialogare con lui e mantieni questo forte legame anche quando sarà diventato grande.
Giunto il momento di andare a scuola, gli insegni ad essere sempre curioso di imparare, lo segui volentieri nel suo percorso di apprendimento ma senza esagerare e intervieni solo quando strettamente necessario. Sei una mamma aperta ma esigente, trasmetti a tuo figlio tutti i tuoi saldi principi, gli insegni ad essere educato e ad applicarsi seriamente e con entusiasmo in tutto ciò che fa.
Un piccolo consiglio? A volte il tuo essere così energica e sincera potrebbe scatenare qualche attrito con il tuo bambino: cerca di limitare le critiche, quando possibile, ma mantieni la coerenza e l’equilibrio che ti contraddistingue anche nel mettere in pratica le regole di vita che ogni giorno gli insegni… e il vostro legame sarà per sempre indissolubile!