Se il tuo segno è il Cancro, sei una donna che incarna l’essenza della femminilità, molto dolce ed emotiva, aspetti del tuo carattere che si esaltano con la maternità.
Essere mamma è quasi una missione di vita per te, sei premurosa, accogliente, gentile, naturalmente portata a prenderti cura del tuo bambino, che ti piace riempire di coccole e attenzioni, non senza una buona dose di ansia!
Sei la classica mamma che si preoccupa molto per il suo piccolo, vorresti poter sempre alleviare tutte le sue sofferenze e, in qualche modo, grazie al tuo spirito tenace, riesci a trovare una soluzione a tutti i problemi. Sei una mamma indipendente, che sa sempre qual è il meglio per suo figlio, anche se spesso e volentieri hai bisogno del supporto e del consiglio di chi ti sta vicino e accetti con serenità l’aiuto di familiari e amici.
Quasi sempre una buona cuoca, ti piace dedicarti a preparare deliziosi piatti che invogliano il tuo bambino, perché il nutrimento, sia fisico che emotivo, è un segno caratterizzante della tua personalità: fin dall’allattamento infatti, riesci a creare un legame unico e speciale con il tuo piccolo, trasmettendo in questo semplice atto tutto il tuo amore!
Il tuo lato di eterna bambina emerge quando parli e giochi con tuo figlio, sempre pronta ad inventare favole e raccontare storie che lo divertono e lo aiutano a scoprire il mondo. Ti piace accompagnarlo in ogni piccola e grande conquista, ma a volte rischi di essere troppo presente in ogni aspetto della sua vita, impedendogli di sviluppare quell’autonomia che un po’ ti spaventa, ma che è necessaria.
Sei una mamma anche molto caparbia, quando arriva il momento di portare il tuo bimbo all’asilo o a scuola lo segui nel suo percorso, anche se non pretendi una disciplina rigorosa e assoluta. Separarti dal tuo piccolo è per te molto difficile e, se gli impegni quotidiani e il lavoro te lo consentono, cerchi di trascorrere più tempo possibile insieme a lui. Ti piace che il tuo bambino faccia amicizia e inviti volentieri i suoi amichetti a casa, magari preparando per tutti degli spuntini gustosi!
Un consiglio? Cerca di essere meno apprensiva, limita i consigli e le cure eccessive: il tuo bambino deve poter fare esperienze al di fuori della protezione del guscio familiare, ma tu rimarrai sempre la sua mamma!