Il segno della Bilancia è simbolo di equilibrio e armonia, un segno maschile protetto da Venere, pianeta dell’amore, che fa di te una donna sensibile, ma anche complessa e dalle mille sfaccettature. Come mamma sei molto affettuosa e fisica con il tuo bambino, ma allo stesso tempo severa e capace di far rispettare le regole. Sei una mamma organizzata e precisa, non troppo gelosa né possessiva, anche se sei bravissima a tener conto delle necessità del tuo piccolo e di tutta la famiglia. Per te è sempre un vero piacere trascorrere del tempo con tuo figlio, coccolandolo e dedicandogli il tuo tempo, magari inventando qualche storiella simpatica o trovando sempre nuovi modi per giocare insieme! È molto importante seguire il tuo bambino in ogni sua piccola e grande conquista, anche se saprai fare in modo che lui raggiunga al più presto una certa autonomia, soprattutto facendo amicizia con gli altri bimbi. Per questo ti piace avere gente in casa, organizzare pomeriggi in compagnia dei suoi amichetti e scambiare qualche punto di vista con le altre mamme.
Quando arriva il momento della scuola per te il distacco è sempre un po’ difficile, perché dovrai iniziare ad abituarti all’idea di non avere più il tuo piccolo tra le braccia in ogni momento ma, dopo i primi giorni un po’ difficili, saprai guidarlo verso un bellissimo percorso scolastico e coinvolgerlo in tutte le attività con e maestre e i compagni. Insegni al tuo bambino a tenere in ordine le sue cose e che in casa ognuno ha il suo compito… perché l’organizzazione e l’armonia della casa e della famiglia sono fondamentali nella tua vita, anche e soprattutto di mamma.
Per te un figlio è il giusto completamento del rapporto di coppia, anche se a volte la tua insicurezza ti potrebbe far pensare di non essere all’altezza. In realtà potrai sempre contare sul fatto di essere una buona consigliera ma, soprattutto nel periodo dell’adolescenza, attenta a non confondere i ruoli: va bene mostrarti disponibile come un’amica, ma ricorda che la tua figura è quella di una mamma!