Come festeggerai la notte di San Silvestro per dare il benvenuto all’anno nuovo?
Che tu sia a una cena a casa di amici oppure in un tipico ristorante di montagna per una romantica cenetta a lume di candela, non ti dimenticare di indossare qualcosa di rosso.
In questa notte speciale, la tradizione vuole infatti che si indossi un accessorio o un indumento rosso come buon auspicio per l’anno che arriverà perché questo colore è ricco di significati positivi e benauguranti.
Se per i cinesi il rosso è simbolo di buona sorte, per noi occidentali l’utilizzo di biancheria o di abiti rossi ha origini molto lontane, risalendo all’antico Impero romano per cui potere, amore, salute e fedeltà erano garantite indossando qualcosa di rosso.
E ora che sei davanti all’armadio, cosa fa più per te? Comodi pantaloni con la coulisse in vita e una elegante camicia premaman oppure un versatile vestito stile impero con uno scaldacuore saranno l’abbigliamento ideale per dare il benvenuto al nuovo anno facendoti sentire sempre bellissima oltre che comoda. E, come vuole la tradizione, via libera a un make up “portafortuna”: rossetti, lucidalabbra o smalti scintillanti della tonalità di rosso che preferisci, per ottenere un effetto decisamente fashion.
Se invece preferisci un look più naturale, crea il tuo make up usando ombretti e rossetti dai toni pastello ma non ti dimenticare di indossare un accessorio ben augurante come un foulard, un capo intimo, una collana oppure un braccialetto di corallo, che vale doppio! Al corallo infatti vengono attribuite proprietà positive e, per chi ci crede, è l’amuleto per eccellenza proprio per te che aspetti un bimbo!