L’arrivo della primavera è sempre un momento magico, ricco di colori e di profumi ma soprattutto pieno di vita. Se non hai ancora scelto il suo nome perché non pensarne uno dedicato proprio a questa meravigliosa stagione?
Se sei in attesa di una femminuccia ti puoi sbizzarrire scegliendo tra i nomi più classici o tra quelli più stravaganti. Margherita, bella nella sua semplicità, Rosa, magnifica e con qualche spina… Viola per una bimba bella come il fiore che simboleggia pudore e modestia. Molto diffuso è Erika, pianta dai fiori graziosi. E ancora Iris dalla bellezza delicata o Gigliola per una bimba chiara e pura come un giglio. Desideri che la tua piccola abbiamo un nome unico e speciale? Acantha, Palma o Mimosa… quale nome migliore per una futura donna se non proprio il fiore simbolo della sua festa? Ancora più stravagante è Pulsatilla, deriva dal latino ed è simbolo del cuore che palpita… il tuo non batte già per lei?
Certo, se sei in attesa di una femminuccia hai di sicuro più possibilità, ma anche per i maschietti ci sono bellissimi nomi! Potrai prendere spunto dalla natura che in questo periodo è così rigogliosa e… che ne dici di Silvio, Rosario, Ivo o Giacinto? Sono abbastanza comuni e diffusi: il primo significa bosco e il secondo indica un giardino di rose profumate, Ivo nell’antica lingua gallica significa albero, mentre Giacinto è il nome di un bellissimo e colorato fiore. Altri nomi per dei maschietti incantevoli come un fiore sono Fiorello o la sua versione greca Antheo. Se, invece, preferisci qualcosa di più particolare Gelsomino o Narciso potrebbero essere validi canditati. Un’altra idea? Il dolcissimo significato di Liko potrebbe conquistarti: in hawaiiano significa bocciolo