Dopo la nascita l’allattamento al seno è il naturale prolungamento del profondo legame che si è stabilito tra la mamma e il bambino nel corso della gravidanza.
Il latte materno contiene, inoltre, tutte le sostanze nutritive necessarie a soddisfare il fabbisogno nutrizionale del bambino, lo aiuta a difendersi dalle infezioni e a creare una resistenza a lungo termine contro le malattie. Il latte materno è infatti specifico per ogni individuo: ogni madre produce un latte adatto alle esigenze del proprio piccolo. La composizione varia di giorno in giorno e di mese in mese per rispondere ai bisogni di crescita del proprio bambino.
Grazie alle sue proprietà, il latte materno è in grado di favorire il corretto sviluppo del bambino.
Non sempre, però, è possibile continuare ad allattare al seno. A seconda delle diverse situazioni e necessità, ogni mamma può scegliere il suo alleato più affidabile. Per tutte queste esigenze, scopriamo insieme i tiralatte elettrici Chicco studiati per accompagnarti durante l’allattamento con il massimo comfort e tranquillità.
Tiralatte Elettrico Stimolatte
L’innovativo tiralatte che biomima l’allattamento naturale
Stimolatte è il nostro nuovo tiralatte elettrico, progettato per mimare le naturali dinamiche dell’allattamento al seno.

La coppa 100% in silicone biomima l’allattamento naturale. Ogni parte della coppa rappresenta una specifica parte della bocca del bambino: le aree rosa simulano il movimento di lingua e guance, mentre la parte liscia e stabile rappresenta il palato.
Inoltre, la coppa è in grado di ruotare fino a 180° per replicare le posizioni dell’allattamento e permettere lo svuotamento selettivo di tutti i quadranti del seno.
Il silicone delle tre aree rosa è più sottile rispetto allo spessore della parte trasparente della coppa, per permettere di realizzare un massaggio mirato sulla zona del seno a contatto con le aree rosa, e di conseguenza una maggior stimolazione e svuotamento del quadrante del seno a contatto con queste parti. La zona no-massaggio, ovvero la zona trasparente, liscia e stabile, preserva le aree più sensibili e doloranti del capezzolo.
Il funzionamento è chiaro e semplice: è dotato di un ampio display e di una delicata luce notturna alla base.
È altamente personalizzabile grazie a 3 diverse modalità (Stimolazione, Estrazione Standard, Estrazione Intensa) e 10 livelli di intensità. Il tiralatte inizia in modalità stimolazione e dopo 2 minuti passa in automatico alla modalità di estrazione standard.
Tiralatte Elettrico Indossabile Doppio
L’efficacia e la delicatezza ovunque tu sia
Questo tiralatteè pensato per soddisfare le esigenze delle mamme moderne, sempre in movimento. È compatto e facile da trasportare, non ha tubi o fili e si inserisce perfettamente nel reggiseno, rimanendo discreto e leggero.

Consente una comoda estrazione del latte materno, anche mentre ci si sta dedicando ad altro e grazie alla doppia configurazioneil tempo di estrazione viene dimezzato, permettendo alla mamma di stare più tempo col bambino o di dedicarsi ad attività più rilassanti e piacevoli. Oltre a questo, la doppia configurazione incrementa la produzione di latte e ne facilita una maggiore raccolta perché non spreca quello che potrebbe uscire dall’altro seno durante l’estrazione singola.
È molto facile da utilizzare e le funzionalità sono intuitive: con solo quattro tasti e una luce led che indica la modalità d’uso attiva e il livello di batteria. È personalizzabile, non solo per la coppa di misura standard (27 mm), a cui si adattano due riduttori in silicone inclusi (da 21 e 24 mm), ma anche per l’intensità e il ritmo di estrazione, che prevedono 1 modalità stimolazione, 2 modalità estrazione e 10 diversi livelli di intensità tra cui scegliere.
Il pratico contenitore per il latte materno da 150 ml è dotato di una base di appoggio piatta per rimanere in piedi ed evitare di rovesciarlo.
Il dispositivo si ricarica completamente in 4 ore e il suo cavo USB-C è incluso.