Pronta per le vacanze? Costumi, cambi, seggiolone, lettino da campeggio… e qualche indimenticabile app! In macchina, treno, nave o aereo, la tecnologia ti aiuta a trascorrere una vacanza serena e in cui non annoiarsi mai!
Prima di partire, per non dimenticarti nulla, fatti aiutare da Packing Pro: un’applicazione che ti ricorda cosa mettere in valigia e anche cosa portare, in base al viaggio e per ogni componente della famiglia, grande o piccolo, proprio per non dimenticare il ciuccio ad esempio!
Durante il viaggio il tuo bimbo si annoia? Giochi per bambini e ragazzi viene in tuo soccorso: video per creare giochi fai da te o per disegnare qualcosa di diverso dal solito e contenuti educativi, sono solo alcune delle tante possibilità che questa app ti offre! Se disegnare è la sua passione, ma in viaggio fogli e colori non si trovano, proponigli Ed Emberley’s shake & make: scuotendo il telefono l’immagine si divide in pezzi che si mischiano e il tuo bambino potrà ricomporre il disegno come se fosse un puzzle!
Per alcuni le guide cartacee non vanno più di moda forse… Ecco che anche in questo caso smartphone o tablet vengono in soccorso con tantissime app a misura di viaggi per la famiglia! Se ad esempio le vacanze sono parigine, la guida Zig Zag a Parigi vi farà andare alla scoperta della capitale francese e, attivando la localizzazione, avrai “a portata di passeggino” tutto quello di cui hai bisogno: ristoranti, negozi, parchi gioco e non solo… Storia, musei, monumenti e curiosità sono raccontati a misura di bambino, per non annoiarsi mai!
Ovunque tu e il tuo piccolo andiate, Playground around the corner ti accompagna poi, segnalandoti i parchi gioco in giro per il mondo, con le recensioni delle altre mamme. E se tu e il papà decidete per un giorno di prendere strade diverse per vedere cose diverse, ritrovarvi alla fine della gita sarà facilissimo con Life 360 (purché abbia con sé lo smartphone!): attraverso il GPS puoi localizzarlo e, in caso di necessità, inviargli la tua posizione.
Leggere è bello anche in viaggio e sul tablet potrai scaricare molti ebook, per ritagliare un momento dedicato ai libri prima della nanna: Morena la balena pancia piena, è un’applicazione che contiene non solo la favola, ma anche contenuti interattivi fra cui suoni e animazioni. La balena non lo stuzzica? Prova con Il Paese della farina e altre novelle: otto racconti che hanno come tema le grandi paure dei piccoli, come il buio o alcuni rumori, per aiutare chi le legge a sconfiggerle. Ascoltando, interagendo e disegnando la sua interpretazione del racconto, il tuo piccolo sarà felice.
Pronti? Vacanze a tutta app!