Stai per diventare mamma o lo sei da poco? Non sai cosa ti aspetta o, al contrario, te lo ricordi benissimo?
Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme è un libro che si legge tutto d’un fiato, magari mentre allatti il tuo bambino: l’esperienza di Silvia Gianatti, una mamma come te, ti farà sorridere e ti aiuterà ad intraprendere il cammino da neomamma con allegria!
Consigli pratici “mammeschi”, pareri di pediatri, ostetriche e puericultrici ti aiuteranno nelle situazioni di tutti i giorni: dal cambio del pannolino alla nanna, dalle carrozzine alle poppate… senza escludere le tantissime gioie e le fatiche che ogni mamma incontra ogni giorno.
L’autrice è ironica e divertente e scrive “da mamma a mamma”, con la capacità di sdrammatizzare e di dirti che anche a lei sono capitate le stesse cose che capitano a te ogni giorno, perché… è normale per ogni supermamma!
Diventare mamma porta molti cambiamenti e sconvolgimenti nella tua vita e, per ogni dubbio o domanda, troverai una risposta, un consiglio, un suggerimento o un po’ di conforto, come se stessi parlando con un’amica.
Nelle undici sezioni tematiche, suddivise in capitoli che si danno il cambio con “chiacchierate da consultorio”, la scrittrice ti accompagna nel racconto di un’esperienza normale e meravigliosa: quella di essere mamma!
I suoi consigli saranno preziosi e ti offriranno un punto di vista diverso per vivere questo momento con gioia e con il sorriso sulle labbra: la simpatia e l’autoironia che caratterizzano “Guarda che è normale!” ti faranno ridere e sorridere, che tu sia già mamma o lo stia per diventare.