Quando nasce il tuo bambino sembra solo mangiare e dormire, ma piano piano i momenti in cui è sveglio diventano sempre più lunghi e impara a conoscere quello che lo circonda.
Per far crescere il tuo bambino curioso e vispo, puoi giocare con lui, perché attraverso il gioco stimoli il suo apprendimento.
I giochi da fare con un neonato sembrano pochi e potrà sembrarti di non avere idee… un libro, 365 Idee Intelligenti per Divertirti con il Tuo Bebè di Susan E. Davis, può aiutarti a stimolarlo, perchè offre tante idee e spunti per farvi giocare insieme fin da quando è piccolissimo.
Le attività che l’autrice propone, in questo libro divertente e da leggere anche quando sei in dolce attesa, aiutano a sviluppare la concentrazione, la percezione dello spazio e a favorire l’interazione con l’ambiente che circonda il tuo bambino.
Con alcuni dei giochi proposti potrai migliorare la sua coordinazione e rafforzare la muscolatura, preparandolo per quando, tutto traballante e insicuro, si attaccherà con le manine al divano per camminare!
Altre attività, invece, stimolano la sua capacità di riconoscere suoni, profumi e colori, allenando i suoi sensi e facendoti sorridere teneramente.
Per il tuo bambino giocare insieme alla sua mamma e al suo papà, ai nonni o agli amici, è importante per creare un’atmosfera serena attorno a lui, che si divertirà in un ambiente ricco di armonia, stringendo un rapporto di fiducia con te.