Perché se siamo attenti a quello che consumiamo e che ogni giorno portiamo in tavola, dovremmo prestare la stessa attenzione anche a quello che respiriamo tra le pareti domestiche. La realtà, infatti, ci dice che l’aria nelle abitazioni è spesso da 2 a 5 volte più inquinata dell’aria esterna. Nel corso delle normali attività quotidiane – come cucinare, fare le pulizie e giocare con gli animali domestici – vengono rilasciati allergeni e agenti inquinanti nelle nostre case.
Con la stagione fredda poi, quando il tempo speso in casa si alza e si affacciano i primi virus responsabili dei malanni stagionali alle vie aeree, la qualità dell’aria necessita di maggiori cure.
Philips ha pensato a una soluzione, pratica, intuitiva ed estremamente compatta: il purificatore d’aria Serie 800. Basta premere un semplice bottone e il purificatore d’aria Philips si attiva, filtrando virus, batteri, allergeni e sostanze inquinanti presenti in casa, mantenendola pulita e al sicuro in pochissimo tempo. L’aria di una stanza di 20m², ad esempio, viene efficacemente purificata in meno di 16 minuti.
Il cuore del purificatore d’aria Philips Serie 800 risiede nel suo sistema di filtraggio a 2 strati con filtro HEPA NanoProtect e prefiltro in grado di catturare oltre il 99% di virus, aerosol, polline, polvere, batteri, catturando particelle ultrasottili di dimensioni dimensioni fino a 0,003 micron.
Il purificatore Philips controlla in tempo reale la qualità dell’aria e, attraverso un display user-friendly e intuitivo, mostra il livello di allergeni e PM2.5.
Una protezione assicurata giorno e notte. E’ sufficiente infatti impostare la modalità Sleep affinché il purificatore Philips continui a purificare l’aria, attenuando le luci del display e lavorando in modalità quasi del tutto silenziosa. Un bel supporto per non disturbare il sonno dei più piccini.
E un occhio ai consumi? Assolutamente non manca. Philips Serie 800 è stato progettato pensando proprio al risparmio energetico. Basti pensare che funziona a una potenza massima di 20 W, l’equivalente di una lampadina standard.
Infine, quando sarà necessario sostituire il filtro, il purificatore d’aria avviserà, facilitando gestione e manutenzione del prodotto.