Attraverso il gioco, il tuo bambino scopre il mondo e migliora le sue capacità motorie e cognitive, facendo ogni giorno piccole grandi scoperte che ti faranno emozionare: i suoi occhi felici e il sorriso sul suo viso saranno una gioia enorme per te!
Come aiutarlo a crescere al meglio? Trillini, palestrine, giochi che stimolano la sensibilità tattile, le capacità uditive e la coordinazione dei movimenti lo aiuteranno ad ampliare il suo campo di esplorazione e crescere curioso e felice!
Verso i tre mesi puoi proporgli i “trillini”, animaletti in stoffa o altri materiali, che il tuo bimbo può mettere in bocca e mordicchiare, e che se vengono scossi suonano: il suono prodotto dalle palline che si muovono al loro interno porterà il tuo piccolo a scuoterli, imparando a gestire il movimento per ottenere un risultato. Allo stesso modo la palestrina, con tanti giochini appesi e la musica, gli farà imparare ad allungare le braccia per afferrare i piccoli giochi appesi e lo intratterrà durante il giorno, quando non sarete a spasso!
Intorno ai sei mesi potrai applicare al passeggino un centro di attività, come gli animaletti che penzolano dal manicotto: questi giochi lo intratterranno durante le vostre passeggiate e renderanno più divertente il suo passeggino stimolando la sua curiosità. Gli animaletti, quando vengono toccati, emettono un suono e presto imparerà il rapporto fra azioni e reazioni, facendo suonare il suo animaletto preferito.
Il tuo bambino è già un piccolo ometto di un anno? Adesso puoi iniziare a proporgli centri di attività come quelli a forma di animale o di autobus… il tuo bambino potrà inserire nel gioco vari pezzi, come il triangolo, il quadrato o il cerchio, provando fino a quando non trova il foro giusto, imparando a riconoscere le forme, anche se non saprà dargli un nome, proprio grazie alla capacità di inserire il pezzo giusto nel buco giusto, prima insieme a te e poi da solo. Se ama gli animali potrai proporgli anche una fattoria sonora, gioco che lo divertirà tantissimo! Schiacciando un animale il giocattolo gli dirà il nome e ne farà il verso, insegnandoli tante parole e suoni nuovi!
E adesso? Pronti per iniziare a camminare?