Pennelli, colori a tempera, matite e pastelli… i colori sono davvero belli! Approfitta di questi nove mesi così densi di emozioni per metterti all’opera e iniziare a disegnare o dipingere!
Anche se non hai già esperienza con le tecniche di pittura e disegno, sfrutta questo periodo per dare libero sfogo alla tua creatività e alle tante emozioni e sensazioni di questo momento. Essere incinta porta con sé dubbi e domande, che potrai liberare attraverso un’attività creativa.
Prendi del tempo da dedicare tutto a te stessa, eliminando tutte le fonti di distrazioni! Sarà non solo un piacere, ma ti aiuterà ad eliminare quei piccoli pensieri e preoccupazioni che la gravidanza spesso porta con sé.
Il pensiero si ferma e si attiva la parte più creativa del cervello, che dà modo di esprimere anche le emozioni più profonde legate alla maternità e non solo. Far scorrere le tue sensazioni sulla tela, attraverso il pennello, rilasserà te e il tuo bambino, che sentirà le tue emozioni positive.
Nelle grandi città ci sono molti corsi e laboratori dedicati alla pittura e al disegno, per trovare nuove amiche con cui condividere questo periodo così bello! Ma se dove abiti non ci sono corsi di questo tipo, proponi questa attività alle amiche incontrate durante il corso preparto! Potrete andare in un parco o in un giardino e creare l’atmosfera giusta cercando un angolino tranquillo e accogliente dove potrete stare comode a disegnare per tutto il tempo necessario. Trovato il posto basterà mettervi nello stato d’animo giusto: sentitevi libere di dar sfogo alla fantasia e non giudicate le vostre opere!
E adesso via, lasciatevi trasportare dal pennello sulla tela!
Quando il tuo piccolo sarà nato potrai condividere con lui questa esperienza così bella, verso i 18 mesi, con matite e colori apposta per lui! E quando sarà un po’ più grandino potrai mostrargli con orgoglio le belle opere che hai realizzato quando lo aspettavi!