Da oltre 60 anni NUK ricerca e sviluppa prodotti per la prima infanzia ispirati alla natura, che semplificano la vita dei genitori e aiutano il bambino a svilupparsi e crescere in modo sano: ad esempio, la caratteristica forma ortodontica e asimmetrica dei succhietti e delle tettarelle è stata appositamente studiata e creata da ortodontisti pediatrici prendendo a modello il capezzolo di una mamma che allatta.
Quest’anno NUK ha voluto puntare ancora di più in direzione della sostenibilità: la nuova linea di succhietti NUK for Nature è la prima al mondo ad essere realizzata con oltre il 98% di materie prime di origine naturale.
Lo scudo è realizzato totalmente con plastica sostenibile, mentre la morbida tettarella è in puro lattice, una materia prima puramente vegetale, rinnovabile, molto morbida e calda al tatto e particolarmente flessibile. Anche la forma originale NUK è ispirata alla natura: rotonda nella parte superiore e piatta nella parte inferiore, così il succhietto si appoggia delicatamente al palato lasciando spazio alla lingua.
Con NUK for Nature la sostenibilità non si limita al succhietto: anche la confezione è green, in carta certificata FSC al 100%. E per ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio, tutto, dalle materie prime alla produzione che utilizza energia rinnovabile, è ottimizzato per rispettare l’ambiente.
Tutti i prodotti NUK sono prodotti con amore in Germania e apprezzati dai genitori di tutto il mondo perché offrono la sicurezza di fare sempre la scelta giusta per il proprio bambino.