Spesso sul bimbo in arrivo i futuri genitori proiettano le loro fantasie e desideri: le mamme talvolta desiderano una femminuccia perché immaginano già come sarà divertente scegliere i vestitini e completini trendy e come potrà diventare una compagna di chiacchiere e confidenze una volta grande; i papà invece vedono in un maschio un compagno di giochi, battute e complicità.
Credono entrambi che ci sia maggior feeling tra “simili”! Questi sono solo luoghi comuni, spesso le differenze sono basate sui pregiudizi degli adulti.
La natura e la genetica ci creano appositamente diversi e questo comporta modi differenti di pensare, ragionare e affrontare la vita, anche se è Inutile negare che essere maschio o femmina caratterizzi la crescita del tuo bimbo. E’ più facile trovare un bambino irruente e agitato, ma ci sono anche bimbe difficilmente riescono a stare ferme, allo stesso modo ci sono maschietti che amano giocare senza correre ovunque e bambine più portate per giochi meno scalmanati,
Meglio non condizionare le attitudini del tuo bambino in modo cosi che possa scegliere ciò che più gli piace: nella scelta dei vestiti utilizza tutti i colori e anche sui i giochi non essere selettiva.. per il piccolo tutto è una scoperta!
Che sia bimba o bimbo desidererà sempre e solo giocare, scoprire il mondo in tutte le sue forme e crescere con allegria insieme a mamma e papà!