Per garantire sonni tranquilli al tuo piccolo, quando arriva il momento della nanna, puoi affidarti al Feng Shui, l’antica disciplina cinese taoista che unisce aspetti fisici e psichici per interpretare il mondo che ci circonda.
In particolare il Feng Shui ci suggerisce come disporre gli spazi interni e gli elementi della nostra casa, per permetterci di vivere una vita più serena, libera dalle preoccupazioni della quotidianità e in perfetta armonia con l’equilibrio cosmico.
Anche il tuo bambino può godere di questi benefici, soprattutto quando arriva la sera, il momento in cui va a nanna e si rilassa, preparandosi a recuperare tutte le sue energie; per questo la camera da letto deve rappresentare il luogo di protezione per eccellenza, dove allontanare le paure e lo stress e riposare serenamente.
Secondo il Feng Shui, l’orientamento nella stanza della culla o del lettino del tuo piccolo assume diversi significati rispetto ai quattro punti cardinali. L’orientamento a Nord è quello consigliato per facilitare il sonno, perché favorisce l’afflusso di sangue al cervello e ti può aiutare quando il tuo bambino non vuole proprio dormire, mentre quello a Sud ha un’azione rilassante ed è perfetto per i piccoli molto vivaci. Orientare il lettino verso Est invece sembra perfetto per i bimbi più tranquilli e sconsigliato per quelli particolarmente vispi, perché aiuta ad acquistare sempre più energia e dinamicità; se il tuo bimbo invece ha bisogno di un po’ di vivacità in più, dovresti scegliere l’orientamento ad Ovest, la posizione del riscaldamento e dell’attività, sconsigliabile però per tutti i piccoli che alla sera sono svegli e tanto pimpanti!
Insomma, con il Feng Shui potrai garantire al tuo bambino la nanna migliore per lui e sogni tutti d’oro!