Fido parla e gioca con me di VTech Baby è un alleato speciale in queste fasi di crescita, affiancando i genitori e i bambini durante le varie tappe dello sviluppo del linguaggio del piccolo.
Fido parla e gioca con me è un tenero cagnolino di peluche che muove la testa e le orecchie e ripete tutto quello che sente! Il soffice cucciolo è l’amico ideale per imparare i numeri, le lettere dell’alfabeto, le emozioni e sviluppare le capacità motorie e linguistiche del tuo bambino. Il dolce cagnolino è perfetto per i bambini dai 12 mesi: si adatta al ritmo e alla crescita del bambino grazie ai suoi tre livelli di gioco evolutivo.
I primi mesi – dal pancione al primo anno di età Intorno alle 16 settimane, l’udito è già quasi completamente sviluppato. Dentro al pancione la voce della mamma, il battito del suo cuore, il suo respiro vengono uditi molto chiaramente dal piccolino, al contrario dei rumori esterni che sono invece attutiti. Questo è il momento giusto per iniziare a comunicare con il bambino! Appena nato il bambino riconosce la voce di chi si prende cura di lui ed emette già dei suoni legati alle funzioni vitali e soprattutto… piange! Intorno ai 3-4 mesi il bebè comincia a sorridere, soprattutto con persone familiari
ed iniziano a essere presenti i primi vocalizzi: il bambino impara ad ascoltare gli altri ma soprattutto il suono della sua voce. Quando compie i 6-7 mesi, è il momento della lallazione: il bimbo emette sequenze di consonante e vocale ripetute. Verso i 9-10 mesi, la lallazione si evolve, i suoni variano, alternando diverse consonanti e vocali. Il bambino a questa età dovrebbe dimostrare di comprendere tra le 20 e le 100 parole: c’è una grande variabilità!
LE PRIME PAROLE
Ecco finalmente le prime parole, che emozione! Verso i 12-13 mesi c’è il passaggio da lallazione a prime parole in modo sempre graduale. Il bambino riesce a comprendere semplici frasi contestualizzate e lo sviluppo della gestualità è ampio: saluta, batte le mani, indica con la manina e così via. Verso i 12-18 mesi, il numero di parole utilizzate dal bambino aumenta velocemente, a 18 mesi il lessico è di circa 50 parole. Fido parla e gioca con me di VTech Baby è il compagno di gioco ideale per apprendere le prime parole, i suoni più semplici e i primi gesti e movimenti. Fin dal primo anno di età stimola il bambino a imparare e ripetere tante nuove parole, i primi numeri e battere le mani.
Grazie al primo livello di gioco, il piccolo apprende le lettere dell’alfabeto, i primi numeri e i suoni più semplici come i versi degli animali. Fido scandisce le parole con calma e con un parlato rallentato e adatto alle orecchie dei più piccoli. Questa modalità favorisce la concentrazione e l’attenzione dei bambini. Inoltre un messaggio chiaro, semplice e ben esposto è più facile da comprendere e da archiviare nella mente così come da elaborare.
LE PRIME FASI
Verso i 18-24 mesi si assiste a una vera e propria esplosione del vocabolario del bambino, fino a 50 parole nuove al mese! Tra i 24-30 mesi, le frasi diventano sempre più complesse, anche se talvolta possono essere incomplete e con suoni mal pronunciati. In questa nuova fase, Fido parla e gioca con me di VTech Baby cresce con il bambino: impostando il secondo livello di gioco, il piccolo apprende tante frasi e può rispondere a delle semplici domande interagendo con il simpatico cucciolo.
Il linguaggio utilizzato da Fido ha una struttura semplice: frasi brevi, con soggetto, predicato e complemento, questo perché i messaggi brevi e chiari sono più facilmente accolti e compresi dai piccoli. Intorno ai 3 anni il bambino riuscirà a creare frasi complete, utilizzando articoli, preposizioni e congiunzioni
CREAZIONE DI PICCOLE STORIE
Versoo i 4 anni le competenze linguistiche di base sono acquisite. D’ora in poi il bambino potrà concentrarsi su competenze e su abilità di linguaggio sempre più complesse come la creazione di storie, l’ironia, i sottintesi. Con il terzo livello di gioco di Fido parla e gioca con me di VTech Baby il bambino può creare e inventare delle brevi storie insieme al suo cucciolo di peluche e interagire con lui.
Per il bambino la narrazione è un ottimo esercizio di sviluppo linguistico. Inoltre, grazie al tasto luminoso presente sul collare di Fido, il bambino può chiacchierare e interagire con il suo soffice cucciolo! Chissà che discorsi!
Fido parla e gioca con me di VTech Baby
Un simpatico e morbido cagnolino di peluche che ripete tutto quello che sente muovendo la testa e le orecchie! Fido è un compagno speciale per ogni bambino: insegna a contare, le emozioni, le lettere dell’alfabeto e a sviluppare le capacità motorie in modo divertente! Il simpatico cagnolino interattivo è studiato per i bambini dai 12 mesi e si adatta al ritmo e alla crescita del bambino grazie ai suoi tre diversi livelli di gioco evolutivo:
Livello 1 – Apprendimento di parole e suoni semplici.
Livello 2 – Apprendimento di frasi e domande.
Livello 3 – Creazione di piccole storie.
Fido muove le orecchie e la testa in base alle diverse interazioni. Con i 5 pulsanti interattivi presenti sulle zampe e sul collare luminoso è possibile riprodurre musica, suoni, storie e chiacchierare con Fido!
Buon divertimento!