Il tuo bambino ha iniziato a gattonare e a toccare tutto quello che è a portata delle sue manine, dal pavimento agli oggetti sui mobili, ed è il momento migliore per insegnargli a lavarsi le mani, anche una decina di volte al giorno.
Questo piccolo gesto è importante per la sua igiene: entrando in contatto con germi e batteri il tuo piccolo è più esposto a infezioni e malattie, come il raffreddore, che con acqua e sapone possono essere prevenute!
Prima con il tuo aiuto e pian piano sempre più in autonomia, magari usando il bidet al posto del lavandino per arrivare meglio al rubinetto, imparerà, giocando, a mettere le sue manine sotto l’acqua e a lavarle bene usando il sapone. Una sana abitudine presa ancora più facilmente se nel sapone c’è… una sorpresa!
Le saponette con un regalino al loro interno sono nate per convincere i più piccoli abitanti delle baraccopoli sudafricane a lavarsi le mani: dentro è stato nascosto un piccolo gioco, come una macchinina, e i bimbi sono invogliati a lavarsi le mani spesso per arrivare alla sorpresa! Una sana abitudine che li rende felici e, soprattutto, previene i rischi di infezioni e malattie ancora molto diffuse in Africa.
Dove trovare questo sapone magico? Puoi farlo in casa con il tuo bambino! Bastano pochi ingredienti e una piccola sorpresa in plastica o in gomma e “il gioco è fatto”!