La tecnologia e i continui cambiamenti dello stile di vita, stanno facendo perdere alcune belle abitudini dei tempi passati, come sta succedendo con gli scatti fotografici che ormai solo raramente vengono stampati, le foto di giorni da ricordare ma si rivedono su computer o su telefono.
Se i bambini sono bravissimi a imparare ad utilizzare mezzi tecnologici e ad adattarsi a tutte le novità, con un po’ di fantasia e buona volontà puoi catturare la sua fantasia, creando con lui un libro che racconti di voi e delle vostre vacanze, quando le attenzioni sono tutte per voi due.
Finita le vacanza, stampa le foto delle giornate passate insieme, dei suoi momenti di gioco e dei paesaggi visitati.
Se è abbastanza grande, scegli con lui un album per attaccare insieme le foto. Può essere anche un semplice quaderno che poi potrete decorare insieme.
Aggiungete qualche conchiglia raccolta sulla spiaggia o qualche foglia particolare e con pennarelli o matite colorate qualche disegno con didascalia e…il gioco è fatto!
Questo semplicissimo passatempo vi permetterà di condividere emozioni, di scatenare la creatività, di esercitare la manualità costruendo un libro unico che ricorderà le vostre giornate.
Ogni vacanza potrà avere il suo fantastico album o arricchirne uno soltanto che diventerà sempre più “gonfio” di ricordi ed emozioni.
Se il tuo bimbo è troppo piccolo per questo gioco, non privatevi di questo piacere: createlo