Quello della Vergine è un segno zodiacale di Terra, dominato dal pianeta Mercurio, da cui derivano rispettivamente il tuo essere una donna solida e concreta e la tua abilità nel comprendere gli altri, interagire e comunicare con loro. La maternità non è uno dei tuoi primi pensieri ma, quando decidi di diventare mamma, sai essere molto precisa nella preparazione all’arrivo del tuo piccolo.
Sei la mamma che si documenta di più durante la gravidanza, vuoi essere preparata ad accogliere il tuo bambino, nei suoi primi giorni preferisci avere subito la situazione sotto controllo e ti impegni per imparare al meglio il tuo nuovo compito di mamma! Tendi a scandire gli orari e le abitudini della giornata del piccolo con regolarità, lui è il centro dei tuoi pensieri in ogni momento anche se non sei la classica mamma super affettuosa, ma tendi ad essere più controllata (proprio come vuole il tuo segno di Terra) e non sempre riempi di baci e coccole tu figlio, ma preferisci dimostrare il tuo amore incondizionato con altre mille piccole attenzioni ai suoi bisogni.
Ti piace curare la sua alimentazione, nonostante la cucina non sia la tua passione più grande, e dedicarti a creare abitini o maschere per le occasioni speciali grazie alla tua grande manualità.
Sei una mamma sempre attenta a tutte le tappe della sua crescita, che segui con amore e, quando arriva il momento di andare a scuola ti informi subito sul livello dell’asilo nido o della scuola e degli insegnanti, perché l’educazione del tuo bambino è molto importante per te. Durante il uso percorso scolastico gli stai vicino e lo aiuti con i compiti, dai più piccoli ai più impegnativi, perché vuoi che ottenga dei buoni risultati. La sua formazione è fondamentale, quindi sai anche essere severa e insegnargli a mettere prima il dovere e poi il piacere.
Ami fargli praticare sport, perché la sua salute viene prima di tutto e, anche qui, gli insegni ad impegnarsi e dare sempre il massimo. Non sei la classica mamma che stringe facilmente amicizia con le altre mamme, riservata come sei, ma ti piace vedere il tuo bambino fare amicizia con i coetanei e averli tutti a casa tua, anche se il tuo “ordine” verrà un po’ scombinato!
Un consiglio? Quello di essere meno puntigliosa e critica con il tuo piccolo e di non far sì che le tue insicurezze creino discontinuità nella sua educazione. Cerca di adottare una linea continua e mantenerla… anche se il tuo bambino crescerà e non seguirà per forza il tuo stesso modo di pensare, rimarrai sempre la sua mamma!