Se c’è una cosa che contraddistingue tutte le mamme del mondo, è la straordinaria capacità che hanno di tenere in un’unica grande borsa tutto l’occorrente per sé e per il proprio piccino.
Il necessario per il cambio del pannolino, un ciuccio pulito di scorta, salviettine umidificate, il meraviglioso carillon che lo fa addormentare anche in mezzo ai rumori della città, il biberon con l’acqua nel caso avesse sete… manca il lettino da campeggio ed un forno a microonde per la pappa e l’intera cameretta del bambino è sempre e costantemente a portata di mano!
Certo con un cucciolo a seguito è sempre utile avere con sé il necessario per qualsiasi momento della giornata, il problema sorge quando nella stessa borsa, che pur sembra non avere confini, dobbiamo mettere tutto il necessario per la legittima proprietaria del bagaglio: una donna oltre che una mamma!
E allora spazio anche a portafogli, cellulare, chiavi di casa e della macchina, burro cacao, elastico per i capelli e via di questo passo fino ad ottenere un borsone da far invidia anche alla più attrezzata delle Mary Poppins!
Rinunciare a qualcosa è impossibile, ma come riuscire a mettere “ordine” tra tutto questo?
Semplice! Fai diventare la tua inseparabile borsa una piccola grande Matrioska!
Procurati una bustina più piccola, può essere lei stessa una borsa, meglio se floscia e con manico ad anello e mettici dentro tutti i tuoi “indispensabili”, come portafogli chiavi e telefonino: in questo modo sarà facile ritrovarli velocemente.
Et voilà! Mai più scavi infiniti alla ricerca del telefonino scomparso, basta ricerche disperate dell’invisibile mazzo di chiavi davanti alla portiera…
D’ora in poi districarsi nel luogo più affollato della vita di una donna, diventerà un gioco da ragazze!