L’attesa di un bambino porta con sé inevitabili cambiamenti nelle dinamiche della coppia e si inizia da subito con “pensieri a tre”, che riguardano soprattutto il piccolo e quello che avverrà dopo la nascita. E’ molto importante, però, cercare di conservare la complicità con il proprio partner in modo di rinsaldare il legame di coppia e affrontare così più serenamente i cambiamenti in arrivo.
La cucina allora si rivela un’ottima alleata!
Una “cenetta” diversa dal solito, magari a lume di candela, è un gioco divertente per riscoprirsi complici. Pensa ai suoi gusti, a ciò che preferisce mangiare e lanciati nella preparazione di un succulento manicaretto, anche se ti costa fatica perché è totalmente al di fuori dalle tue preferenze culinarie.
Oppure, se vuoi tenere ben presenti le tue esigenze nutrizionali, puoi anche pensare a una cena meno elaborata, ma presentata con maestria e gusto che farà di certo effetto! Il tempo e l’amore che hai messo nel prepararli conquisteranno le sue papille gustative e apparirai ai suoi occhi come la regina dei fornelli!
Il segreto sta tutto nel gioco, nella fantasia che hai messo nel preparare la serata e la cucina ha il grande pregio di dare ampio spazio alla tua creatività ed inventiva.
Alla fine però togliti il grembiule e indossa un bell’abito premaman!