La crescita e lo sviluppo del tuo bambino sono molto veloci, soprattutto nel primo anno. Un momento speciale dopo l’altro. Abbiamo elencato i momenti più importanti per te, in modo che tu possa catturarli. Scatta foto, scrivi piccole storie e scrivi la data.
La prima volta che vedo il tuo bambino
La prima volta che prendi in braccio il tuo bambino e lo guardi, te ne innamori all’istante. Un momento davvero speciale che puoi ricordare per mesi, ogni volta che lo guardi di nuovo!
La prima volta che ride
La prima volta che il tuo bambino ti sorride coscientemente è davvero speciale! Puoi aspettarti il primo sorriso intorno alle 6 settimane, una vera risata di solito segue a 4 mesi.
La prima volta che balbetta
Il primo balbettio del tuo bambino sembra molto carino e sembra che voglia già raccontarti storie intere. Verso i 4 mesi il tuo bambino inizia a balbettare, a partire dai 6 mesi puoi riconoscere l’inizio delle vere parole.
La prima parola
La prima volta che il tuo bambino pronuncia consapevolmente una parola vera è davvero speciale! Le prime parole più comuni sono papà, mamma o palla e puoi aspettartelo dal decimo mese.
Il primo dente
Il primo dente non passerà inosservato, perché molti bambini ne soffrono. Lo noti sbavando molto e hai bisogno di mordere qualcosa. Il primo dentino di solito compare tra i 4 e i 7 mesi e sembra molto carino!
Primo spuntino
Dai i primi snack solidi tra i 4 e i 6 mesi e produci bellissime immagini! Il tuo bambino scopre nuovi sapori e attrae tutti i tipi di espressioni facciali.
Rotolare per la prima volta
Una volta che il tuo bambino può alzare la testa, inizierà anche a rotolare rapidamente. Una pietra miliare nel suo sviluppo motorio! Il primo rollover è di solito tra i 4 ei 6 mesi.
Prima volta seduto
Tra i 6 e i 12 mesi il tuo bambino impara a sedersi in modo indipendente e all’improvviso sembra molto diverso! Il tuo bambino ora può sedersi a tavola come una vera mini persona ed è molto accogliente.
Prima dondolata e applauso
Da circa 7 mesi, il tuo bambino impara a dondolare e battere le mani. Questa lingua dei segni è un grande passo avanti nel suo sviluppo linguistico. Il tuo bambino mostra che non solo capisce, ma può anche chiarire le cose da solo.
Gattona per la prima volta
Spesso inizia con le tigri o lo scivolamento del sedere e prima che tu te ne accorga il tuo bambino sta gattonando per tutta la stanza! La maggior parte dei bambini inizia a gattonare tra i 6 e i 10 mesi di età.
Prima volta in piedi
All’improvviso il tuo bambino si attacca ai mobili e il tuo cuore si ferma per un momento. Speri che vada bene! Il tuo bambino sta sperimentando e a volte starà anche da solo. D’ora in poi è fatta con il resto.
Prima volta che cammina
Dopo la pietra miliare della prima volta in piedi, segue la prima camminata. I primi passi sono molto speciali! Una volta che il tuo bambino avrà imparato questo, camminerà ovunque, quindi rendi la tua casa a prova di bambino in tempo.
Prima volta in bici
Questo è uno dei traguardi più belli, la prima volta in bicicletta! A partire dai 9 mesi circa, la schiena del tuo bambino è abbastanza forte da potersi sedere su un seggiolino da bicicletta per brevi periodi. Sarà stupito!
Primo compleanno
Il primo compleanno del tuo bambino è molto speciale, perché d’ora in poi il tuo bambino non sarà più un bambino. Ripensi alla nascita del tuo piccolo e ti chiedi dove sia finito il tempo. Rendila una grande festa!
Prima vacanza
La prima vacanza con il bambino è molto diversa da quella a cui eri abituato. Tutto ruota attorno al tuo bambino, ma le sue nuove impressioni ed esperienze valgono oro!