I rimedi floreali di Bach sono una cura naturale che utilizza i fiori e la loro energia positiva per intervenire su qualunque tipo di malessere, soprattutto a livello emotivo. Li trovi sotto forma di gocce e sono degli alleati preziosi durante la gravidanza perché (al contrario dei medicinali per i quali ci vuole un’attenta sorveglianza medica) riequilibrano dolcemente le emozioni senza danni per te e il tuo bambino, li puoi assumere con altri medicinali, qualora ve ne fosse bisogno, e non hanno effetti collaterali.
In questo periodo, infatti, con gli ormoni sull’ottovolante, i sentimenti oscillano continuamente: un momento si ride e il momento dopo si piange senza troppe ragioni. Questa grande instabilità emotiva, ormai riconosciuta anche dalla scienza, può influire sul tuo benessere e su quello del piccolo in arrivo.
Paura delle responsabilità, paura per la salute del bebè, terrore del parto, sensazione di non essere in grado di fare la mamma, paura di non piacere più al proprio compagno e chi più ne ha più ne metta… È in questi momenti di particolare tensione, che i fiori di Bach possono essere un grande aiuto, riequilibrando lo stato d’animo.
Durante la gravidanza bastano due gocce del rimedio più adatto in un bicchier d’acqua da sorseggiare durante la giornata per riacquistare la propria armonia. Dopo qualche giorno si cominceranno a sentire i cambiamenti. I fiori di Bach aiutano anche nei primi mesi di gravidanza, per esempio a diminuire la nausea, che può essere leggera ma è comunque sempre fastidiosa.
Scopri le proprietà dei diversi fiori, rivolgendoti a un naturopata di fiducia. Saranno amici da tenere accanto a te anche oltre questo periodo e ti,accompagneranno nel meraviglioso cammino che è diventare mamma.