I bambini nati sotto il segno della Vergine (23 Agosto – 22 Settembre) sono guidati dal pianeta Mercurio che governa i processi intellettivi.
Dal punto di vista educativo sono i figli che tutte le mamme desidererebbero poichè molto educati, cauti e di indole buona.
Questi bambini si distenguono per uno spiccato senso critico e per una personalità riflessiva e tranquilla. Hanno un’indole dedita al perfezionismo, sono infatti molto attenti ai dettagli in tutto quello che fanno e non sopportano il disordine: veri e propri ‘Mr e Miss Perfettini’ sia nelle attività ludiche che nello studio e più avanti anche nell’attività lavorativa.
Infatti, fin da piccoli hanno voglia di capire e di imparare tutto quello che possono: ben presto passeranno molto tempo a leggere o a disegnare per sviluppare le loro doti intellettive. A tal proposito è consigliabile fargli scoprire anche giochi da fare all’aperto e più movimentati, come andare in biciletta, giocare a palla e da fare con altri bambini.
Questo segno zodiacale li rende bambini introversi e riservati, a volte timidi al punto di starsene in disparte. Se serve, quindi, meglio spronarli a interagire con coetanei e a scoprire nuovi interessi.
Nelle relazioni affettive sono affidabili e molto generosi, sono sempre pronti ad aiutare gli amici o tutti quelli per cui nutrono grande affetto. Non appena si “lasciano andare” sono ottimi amici con la battuta sempre pronta e di fantastica compagnia.
I bimbi vergine sono molto parsimoniosi: imparano presto a gestire il loro ‘patrimonio’, sia che si parli di piccole mancette che di caramelle o cioccolatini, con ottima maestria.