I bimbi Toro sono molto affettuosi, calmi, riflessivi, contemplativi, dolci e facili da educare. Con la gentilezza puoi ottenere moltissimo dal tuo “torellino”, al contrario un tuo ordine autoritario o un rimprovero ingiusto potrebbe scatenare scoppi di aggressività insospettati. Venere è l’altro pianeta che li governa: senso estetico e affettività sono quindi ulteriori punti di forza.
La loro attenzione si concentra sulla famiglia, sulla casa e su una ristretta cerchia di amichetti, che preferiscono invitare a casa propria. Molto legati al loro territorio (in una partita a calcio è molto meglio stare in porta…), sembrano essere egoisti, in realtà sono solo bimbi possessivi: i loro giochi non li deve toccare nessuno… ma sono ben contenti di avere a disposizione un “cesto” di giochi specificatamente destinato ai loro piccoli amici.
Hanno bisogno di sicurezza materiale, senza però essere avidi: fin da piccolini imparano a conoscere il valore del denaro e così in cambio di piccole mance tengono in ordine la cameretta, aiutano a sparecchiare, fanno bene i compiti. Amando molto la natura danno volentieri una mano anche in giardino e nell’orto, dove possono divertirsi un mondo facendo esperimenti botanici. Anche i piccoli animali di compagnia sono una loro grande passione: un gattino da crescere, educare, nutrire e coccolare renderà il tuo piccino felice e responsabile.
Sono generalmente portati per le arti visive e la musica: porta il tuo bimbo a visitare i musei, le mostre e fargli ascoltare della buona musica così da stimolare ancora di più i suoi interessi e curiosità, facendogli magari scoprire un suo talento particolare.