Segno governato da Saturno e Urano, l’Acquario caratterizza i piccoli nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Dal primo pianeta trae l’altruismo, mentre al secondo deve la sua indipendenza e spinta anticonformista.
I piccoli Acquario sono generosi, affettuosi, pacifici: cercano di fare sempre ciò che potrebbe far piacere agli altri. Dal momento che tendono a idealizzare molto le persone che amano, rimarranno spesso delusi purtroppo e questo renderà la loro vita nella collettività piuttosto travagliata. Per fortuna, però, sanno riprendersi bene dalle delusioni e sono in grado di allontanarsi, senza problemi, dai posti dove non si sentono a proprio agio.
Sono bimbi sensibili anche se possono sembrare indifferenti, perché sin da piccini si abituano a controllare le emozioni. Attratti dal futuro, amano il mondo moderno e le tecnologie avanzate: i loro giocattoli preferiti sono quelli tecnologici, robot per i maschietti e bambole parlanti per le femminucce. Fin da piccoli giocano volentieri da soli ed essendo dotati di grande immaginazione inventano in continuazione nuovi giochi.
I nati nel segno dell’Acquario si rivelano, sin dalla prima infanzia, dei pensatori: riflettono e parlano con estrema serietà. Rifiutano le banalità e i pregiudizi, detestano le abitudini e respingono le tradizioni: Urano si fa sentire in tutta la sua originalità! Per loro è vietato cadere nella mediocrità.
Indipendenti, lupetti solitari, sono bimbi che tendono ad appartarsi: cerchiamo di rispettare il loro bisogno di solitudine, ma allo stesso tempo incoraggiamoli a vivere nella collettività.
Generosi come sono, hanno bisogno di sacrificarsi per una causa ed è in gruppo che spesso potranno trovare la propria ragione di vivere e soddisfare così il proprio desiderio di contribuire al benessere degli altri.