Qualche serata fuori, una cena in compagnia, una passeggiata fra il verde, un giro in centro con le amiche… ogni occasione che ti fa sentire bene è la benvenuta. Aspettare il tuo bambino ti rende particolarmente orgogliosa e con un’energia rinnovata, valorizzare la tua femminilità con un ritocco al guardaroba sarà sicuramente gratificante. Certo hai ancora abiti comodi che possono essere usati, ma ora gonne e pantaloni non si allacciano più. Non è necessario eccedere con lo shopping, in fondo la gravidanza dura 10 mesi lunari, bastano pochi capi passepartout che abbiano accorgimenti particolari: una gonna con la vita regolabile, jeans e pantaloni che crescono di pari passo con te.
Ti capiterà anche di fermarti a guardare tutti i vestitini, il primo corredino per il tuo piccolo e a chiederti come li scelgo o me li faccio regalare: rosa, azzurri, neutri nei toni pastello o nei classici bianchi e blu? Lui ora comincia a mettere un po’ di ciccia, ha i primi dentini, soprattutto dall’ecografia si può capire se è un maschietto o una femminuccia, i genitali esterni sono ormai completi. Avete già deciso se scoprire subito, prima della sua nascita, il suo sesso? Avete già pensato a come si chiamerà? Fare un bel giro tra i nomi sarà per te e il papà un gioco divertente da prolungare fino al vostro primo incontro.
Intanto approfittate di questo momento per prendervi tempo magari per una bella vacanza: è il periodo migliore per viaggiare, prima che il pancione sia voluminoso e la data del parto troppo vicina. Auto, pullman, treno, aereo o nave, ogni mezzo di trasporto è consentito con qualche piccolo accorgimento che garantisca il tuo benessere e quello del tuo bambino. La destinazione deve garantirti relax, divertimento e naturalmente un’adeguata assistenza sanitaria. Parola d’ordine: piacere e niente fatica. Ascolta il tuo corpo che ti farà sentire quali sono i limiti da non superare e… buon viaggio!