Ormai il tuo piccolo ha già iniziato lo svezzamento e, quando arriva il momento della seconda pappa (intorno ai 7/8 mesi), puoi iniziare a introdurre nella sua dieta il formaggio (Grana e Parmigiano a parte).
Questo, come la carne, ha tante proteine e contiene il calcio, che serve al tuo bambino per fortificare le ossa, quindi è molto utile per un’alimentazione corretta ed equilibrata per la sua crescita.
Per vedere se al tuo bambino piace questo nuovo sapore e ne gradisce la consistenza, prova a farglielo assaggiare prima da solo e poi inserendolo nella pappa.
Ne esistono di tanti tipi, ma quale scegliere? Innanzitutto dovresti prediligere i formaggi morbidi, facilmente digeribili e dal sapore delicato, come la robiola, la ricotta, la crescenza o il caprino, piacevoli anche ai palati più esigenti. In alternativa puoi scegliere anche i classici formaggini in vasetto specifici per lo svezzamento, che contengono pochi grassi e le vitamine A ed E.
Quanti piatti acquisteranno molto più gusto con un formaggino! Aggiungi sempre un tocco creativo quando prepari la pappa e vedrai come il momento del pasto sarà un vero e proprio spasso per il tuo bambino, così riuscirai a fargli mangiare anche tutti quegli alimenti che di solito non sono tanto amati dai più piccoli. E ora, tutti a tavola!