Con l’estate che avanza e le temperature che si alzano il tuo bambino potrebbe avere meno fame del solito… come aggirare il problema? Prendilo per la gola con una ricetta buona, fresca e diversa dal solito! Una gustosa insalata di farro andrà bene sia per lui che per te, basterà tagliare la verdura a pezzettini più piccoli, in modo che anche il tuo piccolo possa masticare senza problemi!
Ingredienti per circa tre persone
2 zucchine, 2 carote, 240 gr di farro, 2 cucchiai di ricotta (o robiola), 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 4 foglioline di basilico, acqua bollente (circa quattro bicchieri)
Come si prepara
Lava carote e zucchine e tagliale a pezzetti, poi falle rosolare in padella con l’olio e il farro. Aggiungi l’acqua e fai cuocere per circa 20 minuti, fino a quando gli ingredienti sono ben cotti. Se necessario aggiungi altra acqua e, se invece è troppa, lasciala asciugare. Togli dal fuoco e fai intiepidire il tutto, aggiungendo poi il basilico e la ricotta (o la robiola).
Qualche consiglio in più
Per i più piccoli si può frullare il tutto, trasformando la ricetta originale in una crema da mangiare al cucchiaio, mentre per i più grandi si può aggiungere un pochino di pesto, per rendere ancora più gustosa questa ricetta estiva.