Hai scoperto di essere incinta, il tuo corpo sta lentamente cambiando. Questa emozione cresce ogni volta che arriva il momento di fare l’ecografia…Finalmente potrai distinguere la sagoma della sua testolina e sentire i battiti del suo cuoricino.
La tecnologia continua ad evolversi, e per le future mamme e papà, sapere che esistono mezzi sofisticati per osservare attentamente il proprio bimbo entusiasma molto.
Con la consueta ecografia, ovvero la standard o bidimensionale vedrete nel video la classica fotografia in bianco e nero del vostro piccolo.
Da alcuni anni però è possibile anche effettuare un’ecografia 3D, tridimensionale, che permette a mamma e papà di avere un’immagine più “vera” e dettagliata del proprio piccolino!
Al di là dell’estetica o del livello emozionale generato, questo strumento permette di osservare in modo accurato, da parte del ginecologo, lo sviluppo del bambino e per osservare i suoi organi e arti con attenzione.
L’ecografia 3D è innocua ed indolore tanto quanto quella standard, cambia solo il modo in cui si vede il tuo bambino. Come di consueto, quindi, sul tuo ventre cosparso di gel verrà fatta scivolare una sonda che emette onde sonore che raggiungono il tuo bambino e tornano indietro, proiettando l’immagine sul monitor.
Con il passare degli anni tutti i centri si stanno adeguando alle nuove tecnologie per permettere ad ogni donna di poter effettuare un’ecografia 3D.
In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di formato dell’immagine che vedrete nello schermo dell’ecografo, sarà una foto che vi regalerà emozioni uniche.