Hai scoperto di essere incinta da poco e già stai pensando ai cambiamenti del tuo corpo che si prepara ad accogliere il tuo bambino e alle attenzioni che dovrei avere per farlp crescere al meglio. In particolare la tua pelle avrà bisogno di maggiore cura in questi bellissimi mesi: in alcune zone dovrai renderla più elastica e tonica, in altre la dovrai proteggere da arrossamenti o fastidi.
In questo periodo il movimento, con il pancione che cresce, sottopone il tuo corpo a uno sforzo maggiore rispetto a prima e gli sbalzi ormonali fanno la loro parte, aumentando la sudorazione. Utilizzare i deodoranti giusti, applicandoli anche più volte al giorno per sentirti sicura e a tuo agio, è importante per prevenire i cattivi odori e mantenere la tua pelle fresca ed evitare arrossamenti o allergie, perché in questo periodo la tua pelle è più delicata!
Come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze? Un buon deodorante deve essere senza alcool e profumo, perché queste sostanze irritano la pelle; anche gli agenti antitraspiranti possono causare rossori e irritazioni e sono da evitare: controlla l’etichetta e scegli un prodotto ultra-delicato, con sostanze assorbi-odore. La tua pelle potrà respirare liberamente, traspirando e il deodorante catturerà dolcemente le molecole del cattivo odore.
Un ph neutro e la presenza di polveri minerali come il talco contribuiranno a non attaccare la tua pelle, ad assorbire l’umidità in eccesso e fare evaporare il sudore.
Per prevenire i rossori, idratare e mantenere morbida la pelle controlla infine che ci siano principi attivi emollienti, idratanti e calmanti come gli estratti di aloe, il pantenolo, l’allantoina, la vitamina E.