Per strappare un sorriso anche ai più diffidenti, ecco un piatto colorato, dal gusto fresco e dolce, ricco di vitamine, proteine vegetali e fibre, ottimo durante lo svezzamento ma fantastico anche da proporre quando si mangerà tutti insieme.
Le ricette che potete utilizzare sono tante, noi vi proponiamo questa.
Allacciate i bavaglini e via!
Ingredienti (per 4 porzioni)
250 gr di pisellini freschi o surgelati, 1/2 cipolla (se l’avete già introdotta nella dieta), parmigiano, olio extra vergine di oliva, pastina
Come si fa
Unisci in un pentolino, la cipolla tagliata a fette e i piselli e copri di acqua. Fai cuocere con il coperchio e a fuoco basso per circa 30 minuti.
Cuoci a parte della pastina e tieni un po’ di acqua di cottura. Ultimata la cottura dei piselli, passali al mixer unendo qualche cucchiaio di pastina e servendoti dell’acqua per rendere eventualmente il composto più liquido.Versa la crema ottenuta in una scodella e condisci con olio extravergine di oliva e parmigiano reggiano.
Per dare uno sprint in più, prova ad aggiungere anche qualche fogliolina di menta!
Il consiglio in più
Quelle palline verdi per il tuo piccolo che sta imparando a conoscere sapori, colori e consistenze, sono davvero irresistibili! Lascia qualche pisello intero davanti a lui. Vedere le sue reazioni sarà molto divertente!