Next2Me Forever è il nuovo lettino Chicco che accompagnerà la nanna del tuo bambino dalla nascita fino ai 4 anni d’età. Next2Me Forever è una soluzione unica per il sonno, che prolunga il co-sleeping oltre i 6 mesi per un utilizzo fino ai 4 anni: nasce come culla fianco letto, per poi trasformarsi in culla tradizionale e ancora in un lettino basso ispirato al metodo Montessori.
È ormai noto come la scienza raccomandi fortemente di dormire vicino al neonato per almeno i primi 6 mesi di vita, preferibilmente fino all’anno di età. Con le culle fianco letto tradizionali però, le mamme devono rinunciare al co-sleeping durante una delle fasi più delicate per la crescita del bambino, ovvero a partire dai 6 mesi. In questa fase il bambino deve affrontare molti cambiamenti (svezzamento, inizio dell’asilo nido e ritorno al lavoro della mamma) e potrebbe risultare difficile per lui dover rinunciare anche a dormire accanto alla mamma.
Per risolvere questo problema, molti genitori si arrangiano con soluzioni fai-da-te come quella di affiancare al proprio letto un classico lettino in legno con le spondine. Questa soluzione presenta due problemi: da una parte potrebbe essere pericolosa perché, non essendo agganciato in modo sicuro a quello dei genitori, potrebbe spostarsi lasciando così uno spazio vuoto; d’altra parte, se la spondina a fianco letto viene mantenuta, la sua altezza comprometterebbe il contatto e la facilità di accudimento.
Per questo nasce Next2Me Forever, che permette di prolungare il co-sleeping anche oltre i 6 mesi grazie alle sue grandi dimensioni e alla spondina che può essere facilmente aperta e chiusa con una sola mano.
Next2Me Forever si adatta a ogni letto grazie ai suoi 11 livelli di altezza e ai piedini pieghevoli che permettono di affiancare la culla a qualsiasi tipo di letto, anche a quelli con cassettoni. La rete presente su tutti i lati garantisce la corretta circolazione dell’aria e le 4 ruote piroettanti dotate di freno offrono la massima libertà di movimento.
Quando utilizzata come culla, Next2Me Forever può essere inclinata su un lato per combattere il rigurgito e favorire la respirazione, anche in caso di congestione nasale.
Quando il bambino cresce sarà sufficiente rimuovere i piedini e la spondina laterale per trasformare Next2Me Forever in un lettino basso ispirato al metodo Montessori. In questo modo i bambini potranno entrare e uscire facilmente dal lettino, acquisendo sempre più autonomia.