Ora che sta per arrivare il tuo piccolino, pensi di dover rinunciare ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno? Sbagliato!
E’ vero, durante il veglione di Capodanno, dovrai rimuovere tacchi vertiginosi e cocktail alcolici, ma non temere, anche con qualche piccola rinuncia potrai vivere una serata davvero divertente.
Per prima cosa elimina dalla lista tutte le proposte che prevedono di stare tante ore in piedi, magari all’aperto e in posti troppo affollati, come le feste in piazza o in locali e discoteche. Chiama invece a raccolta i tuoi amici più stretti e inventa insieme a loro il modo migliore per divertirvi tutti insieme.
Se hai spazio, invitali a casa chiedendo ad ognuno di portare qualcosa per una cena speciale, così da non stancarti troppo nei preparativi: lenticchie, cotechino, chicchi di melograno, uva… saranno però d’obbligo. Se è vero che è meglio evitare di bere alcolici, non dovrai però rinunciare a sfiziosi cocktail alla frutta. Chi vorrà potrà poi aggiungere alle basi che avrai preparato vodka o rum per un brindisi più sfizioso.
Organizza una serata ludica, magari con un torneo: un po’ di competizione renderà la serata ancora più divertente. Che siano i giochi più classici come Trivial Pursuit e Risiko oppure gare di canto o di mimi, le risate saranno assicurate! E poi, all’arrivo della mezzanotte, via libera alla musica e alle danze. Il tuo piccolo potrebbe non apprezzare la musica troppo alta ma il fatto che tu sia felice gli fa invece un gran piacere: tieni quindi un volume moderato e divertiti più che puoi!
L’alternativa al Capodanno con gli amici più essere invece una cenetta romantica o un piccolo viaggio con il tuo compagno. Approfittate del tempo che avete per stare soli prima che il bambino arrivi, dopo organizzarsi in questo senso sarà un po’ più complicato.
Se il dottore è d’accordo, valuta anche l’opzione di andare fuori città. Viaggiare in gravidanza non è proibito.
Che tu rimanga a casa con gli amici o che tu sia sola con il tuo compagno: non rinunciare al tuo stile. Anche se il primo requisito del tuo abbigliamento in questi mesi è la comodità, non vuol dire essere necessariamente casual. Devi sentirti a tuo agio ma anche apparire curata: un semplice abito nero unito ad un trucco e ad accessori adatti per l’occasione e ad un intimo creato apposta per te, ti faranno iniziare il nuovo anno all’insegna della femminilità.
Tre, due, uno…buon 2017!