L’estate è il momento dell’anno più bello per il tuo bambino, può stare all’aria aperta, giocare, andare al mare… Con qualche piccolo accorgimento e seguendo qualche regola si godrà fino in fondo il sole e il caldo!
Non solo al mare, ma anche in città o al parco, proteggi la sua pelle con una crema solare che abbia almeno un fattore di protezione 15 SPF, applicala ogni due ore ed evita di farlo giocare al sole nelle ore più calde, fra le 12 e le 16. Se rimane a giocare all’aperto e le temperature sono alte è importante che rimanga idratato: via libera all’acqua e, se fa molto caldo o suda molto, prova con bevande contenenti zuccheri e sali minerali per reintegrare quelli che perde!
Le zanzare, le api e altri insetti in questo periodo dell’anno sono molto frequenti, utilizzando dei repellenti (ne esistono tanti a base di ingredienti naturali) potrai proteggere la sua pelle ed evitare spiacevoli punture.
Se lo porti in piscina, al lago o al mare asciugalo dopo che ha fatto il bagno, cambia il suo costumino con uno asciutto: gli ambienti umidi favoriscono la diffusione dei germi. Non solo il costume, ma anche le orecchie! Asciugale bene, evitando i cotton fioc, per evitare un’otite che vi rovini i giorni di vacanza!
Il caldo, inoltre, aiuta i germi a svilupparsi, quindi cerca di essere ancora più attenta nella preparazione della pappa e insegna al tuo cucciolo a lavarsi le mani spesso e sempre prima di mangiare.
Niente noia! Durante le vacanze estive è importante che il tuo bambino giochi e si diverta, per avere tante energie il prossimo anno, ricco di conquiste e scoperte! E adesso… sole, mare e tanti giochi!