Nei tuoi ultimi mesi di gravidanza, alcune mamme si sentono iperattive e sono pronte a sfogare la loro energia in cucina sfornando manicaretti elaborati degne di una prova di “Masterchef”. Altre invece, prese da un po’ di stanchezza e da mille impegni, piuttosto che passare ore davanti ai fornelli andrebbero al fast food per pranzo e per cena.
Se appartieni a questo secondo gruppo, resisti alla tentazione del piatto pronto, pieno di di ingredienti che non fanno bene nè a te, né al futuro papà, ne tanto meno al cucciolo che sta per arrivare. Prova invece con ricette semplici e veloci da preparare, ma ricche di gusto oltre che di tutti i nutritivi di cui hai bisogno!
HAMBURGER VERDI
Ingredienti: 3 quadratini di spinaci surgelati, 4 fettine di petto di pollo, 40-50 gr di parmigiano o grana, noce moscata, 2 cucchiai di besciamella,
farina, pomodorini
Come si fa
Metti a bollire gli spinaci surgelati. Intanto taglia a striscioline il petto di pollo e mettile in un mixer insieme agli spinaci, ad un pizzico di sale e a 40-50 gr di parmigiano. Non dimenticare una grattata di noce moscata. Trita e poi aggiungi anche 2 cucchiai di besciamella. Dai un’altra frullata e prepara quindi con il composto dei mini hamburger aiutandoti con la farina. Metti un po’ d’olio in una padella e vai ai fornelli. Fai rosolare questi piccoli hamburger verdi e quando vedi che sono dorati, toglili dal fuoco. Puoi servire il tutto con qualche pomodorino condito con glassa di aceto balsamico.
Buon Appetito!