Le cerimonie di matrimonio con “pancioni in vista” sono da qualche tempo in aumento: sempre più coppie, infatti, decidono di sposarsi prima della nascita del loro piccolo per potersi godere la cerimonia prima e potersi concentrare sul piccolo poi.
Per un uomo poco cambia, un abito da cerimonia e via, ma per la futura mamma? Quale abito scegliere per il giorno più importante della tua vita?
Consiglio numero uno: il tuo pancione sarà il tuo punto forte. Per fortuna oggi la moda è molto attenta e creativa sugli abiti premaman e molti sono gli stilisti di abiti da sposa che propongono anche modelli per le donne in dolce-attesa.
Il taglio impero è il più gettonato perché è quello che più si adatta alle tue forme in questo particolare momento, donando grazia e comodità allo stesso tempo. Se lo preferisci molto semplice, puoi impreziosirlo scegliendo accessori (orecchini e braccialetti per esempio) più importanti e vistosi: diventerai subito chic!
Per il trucco è meglio prediligerne uno leggero e naturale: il tuo volto è già illuminato dalla gioia che provi nell’aspettare il tuo piccolo. Fai risaltare il tuo sorriso ammorbidito e gli occhi scintillanti. Accertati però che i prodotti utilizzati per il tuo make-up siano a base di prodotti naturali.
Infine le scarpe, ultime nell’ordine ma non di certo per importanza. L’altezza ottimale del tacco è 4-5 cm, perfetta per la schiena. Meglio poi che non sia troppo sottile. Anche in questo caso la moda corre in aiuto: zeppa e plateau ben fatti sono soluzioni adatte per questa occasione!