L’autunno offre splendide occasioni per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta: tu e il tuo cucciolo potrete giocare e scoprire le molte sorprese nascoste in questa fantastica stagione, circondati da tutte le tonalità del giallo e dell’arancione fino al rosso e al marrone,
Le temperature sono ancora miti e quindi è piacevole andare in un parco al mattino o nelle prime ore del pomeriggio. Qui, tra gli alberi colorati e il manto di foglie cadute, potrai far scoprire al tuo bimbo gli animaletti che, in questo periodo dell’anno, abitano i prati e i tronchi degli alberi e fargli conoscere le “castagne matte”, da tenere in tasca, così si dice, contro il raffreddore.
Una bella passeggiata ascoltando lo scalpiccio delle foglie sotto i piedi, è un’esperienza unica per il tuo bambino: la sua curiosità sarà continuamente stimolata dalle foglie che cadono, dai loro colori, da quello che potrebbe esserci nascosto sotto… Lanciarle in aria e vederle ricadere intorno a sé sarà un gran divertimento! E poi potrete osservare le diverse forme delle foglie e, se è già grandino, raccoglierle per fare un bel collage una volta tornati a casa. Prendetene di tutti i colori o sfidatevi a trovare solo quelle più rosse… Insomma i giochi che potrete fare insieme sono davvero molti: non ci sono limiti alla fantasia!
Porta anche una palla: giocare a lanciarvela e a rincorrerla vedendo tutte le foglie intorno che si muovono sarà un gran divertimento per il tuo cucciolo e, se dovesse cadere, il capitombolo per il tuo cucciolo e, se dovesse cadere, il capitombolo per una volta sarà uno spasso colorato!