Segno di fuoco, governato da Marte, notoriamente dio della guerra, l’Ariete caratterizza i nati tra il 21 marzo e il 20 aprile, rendendoli combattivi, desiderosi di essere sempre al centro dell’attenzione ma anche molto generosi.
I piccoli arieti accettano di buon grado regole e gerarchie: non si gioca a palla in casa, non si interrompono gli adulti mentre parlano… Ma quando poi siete al parco pretendono che giochiate a palla con loro e quando è il loro turno nella conversazione esigono la massima attenzione!
Non sopportano le imposizioni, né in famiglia né nella vita pubblica, e accettano suggerimenti solo se dati con i dovuti modi. Sono testardi, intrepidi, coraggiosi e vorrebbero averla sempre vinta. Agiscono d’impulso, lasciandosi coinvolgere da facili entusiasmi che tuttavia possono trasformarsi alle volte in repentini abbattimenti. Possono essere definiti “esploratori”: preferiscono sperimentare varie strade e scegliere alla fine in base all’esperienza che hanno acquisito.
Queste caratteristiche li rendono dei leader nati: il loro carisma ed entusiasmo trascinano gli amici, che sono disposti a seguirli nelle imprese più temerarie. In amicizia sono leali e sinceri, alle volte addirittura troppo sinceri! Far capire loro che vi sono situazioni in cui la sincerità può “ferire” è vostro compito, ma in questo sarete aiutati dalla loro bontà e generosità le quali gli mostreranno dove sta il “limite” della sincerità!
Hanno la propensione a schierarsi dalla parte dei più deboli: non stupitevi quindi se dovessero portarvi in casa un cucciolo affamato o se dovessero scontrarsi con qualche amichetto per difendere chi è in difficoltà.
La loro grande energia e competitività possono essere ben incanalate in uno sport agonistico: qui potrebbero infatti ottenere buoni risultati, imparando anche a controllarsi. In più, fatto da non dimenticare, sarebbero sotto i riflettori!