Segno che caratterizza i nati tra il 23 luglio e 23 agosto, il Leone con la sua energia plasma dei bei caratterini! Bisognosi di attenzione i bimbi leone vorranno sempre essere sotto i riflettori: essere al centro proprio come il Sole!
Socievoli, luminosi e generosi questi leoncini tendono a dare subito grande fiducia al prossimo, dal quale alle volte rischieranno di rimanere delusi: in questo emerge tutta la loro ingenuità. Per questo può essere importante cercare di metterli in guardia sui comportamenti umani, per cercare di farli essere un po’ più cauti.
Tengono molto a primeggiare, se fanno una cosa, la vogliono fare per bene, perciò in talune circostanze la paura di non essere all’altezza potrebbe bloccarli nell’agire. Per questo motivo hanno sempre bisogno di essere elogiati e, se la critica è d’obbligo, almeno che venga fatta con le dovute maniere così da non paralizzarli del tutto.
Anche nei giochi il leoncino ama primeggiare: in un uno sport di squadra naturalmente vuole essere il capitano! Dotato di carisma e di entusiasmo, è capace di guidare gli altri. Predilige gli sport dinamici, le attività all’aria aperta e tutto ciò che comporta del movimento.
Non conoscendo le mezze misure, per lui tutto è o bianco o nero, deve essere educato con fermezza ma evitando i toni autoritari: mal tollera, infatti, le imposizioni ingiuste.
La noia è il suo spauracchio e questo lo rende poco incline ad avere pazienza, a stare fermo e a leggere con attenzione: il computer non lo attirerà mai un granché! Come la lettura delle istruzioni di un gioco: per lui è molto meglio iniziare subito a giocare!