Governato dal severo e razionale Saturno, ma addolcito dalla presenza di Venere è affabile, educato maturo e socievole. Prova a trattarlo il prima possibile come un ”ometto” o una “donnina” e vedrai quanto ne sarà soddisfatto! Solitamente infatti le piccole bilance amano rendersi utili sia in famiglia, sia a scuola che nel gruppo degli amichetti.
Ama stare sempre in compagnia: che siano adulti o altri bambini, sa adattarsi benissimo alla situazione pur di non rimanere da solo.
È dotato di una notevole creatività artistica che potrete stimolare fin da piccoli. Riservategli parte di una parete della sua cameretta ad uso di lavagna, sulla quale potrà disegnare e colorare a più non posso ed esprimere la sua creatività: lui ne sarà felicissimo e voi rimarrete stupiti dei risultati.
Mentre il bimbo Bilancia è alquanto riservato sebbene socievole, la bimba del segno è chiacchierona e vivace, ama ricevere le sue amichette ed esprime la sua creatività anche attraverso la scelta dell’abbigliamento, che dovrà avere equilibri perfetti nell’armonia delle forme e dei colori.
La musica è importante per lui. Quando sarà più grande, lo studio di uno strumento musicale potrà piacergli molto. Come gli piacerà se lo porterete al museo a vedere le meraviglie dell’arte.
Se dovrete scegliere per lui un’attività sportiva, privilegiate gli sport di squadra che lo aiuteranno a socializzare e ad ottenere risultati grazie alla collaborazione con i suoi compagni.