La tua pancia sta crescendo sempre più e l’irrefrenabile voglia di costruire un nido per il piccolo che presto arriverà è ormai il centro di tutti i tuoi pensieri. Sarai tu a creare con il papà questo nuovo spazio!
Puoi iniziare dalle pareti utilizzando colori tenui: i colori pastello o il semplice bianco, daranno al tuo bambino la tranquillità di cui avrà bisogno.
Per i mobili, la parola d’ordine per la scelta e per decidere dove posizionarli è “praticità”! L’importante è infatti avere lo spazio necessario per riporre tutte le sue cose ma fare anche in modo che queste siano sempre a portata di mano.
E infine la scelta più importante: culla o lettino per i suoi primi mesi?
Se li hai “ereditati” da amici o parenti e sono di vostro gradimento, accertati che siano in ottimo stato e personalizzali a tuo piacimento. Se invece devi acquistarli, sono entrambi comodi e funzionali e rispondono ad esigenze diverse.
La culla con le sue dimensioni contenute, è la soluzione ideale per accogliere il tuo piccolo e per farlo sentire protetto come nella tua pancia. Il suo utilizzo è però limitato nel tempo perché i bambini crescono in fretta e le sue misure ridotte diventeranno presto “strette”.
Il lettino con le sponde, pratico e sicuro, risponde perfettamente ad esigenze di spazio limitato e di risparmio: un solo acquisto da utilizzare più a lungo. Per i prime periodi potrai renderlo accogliente come una culla adattandolo alle minuscole dimensioni del tuo bimbo grazie a un particolari riduttore da inserire al suo interno e poi quando sarà un po’ cresciuto, potrai utilizzare i paracolpi per renderlo più sicuro.