Il segno del Leone è un segno maschile e di fuoco, il che fa di te una donna carismatica, intraprendente, forte e decisa, ma allo stesso tempo molto calorosa, istintiva e capace di una dolcezza davvero sorprendente! Sei molto legata alla famiglia e, quando costruisci il tuo nucleo familiare, sei pronta a difenderlo con le unghie e con i denti, proprio come il felino che c’è in te.
Con il tuo bambino sei instancabile, una mamma premurosa ma non troppo apprensiva, non gli fai mancare nulla e difficilmente accetti l’aiuto di familiari e amici perché preferisci sempre occupartene tu stessa. Come una vera leonessa, sei sempre al centro dell’attenzione e questo aspetto della tua personalità emerge anche quando diventi una mamma, l’amore per tuo figlio è viscerale e profondo, esattamente come qualsiasi altro sentimento che provi e il tuo forte senso materno non diminuisce con il passare degli anni.
Vuoi che il tuo piccolo acquisisca fin da subito una certa indipendenza, sei una mamma risoluta e preferisci che faccia da solo le sue scoperte, anche se non lasci mai il suo fianco. Ogni sua piccola o grande conquista è motivo di orgoglio per te e di certo non lo nascondi quando parli con gli altri! Ami giocare con lui e condividere momenti speciali insieme, ma ti piace anche che il tuo bambino faccia amicizia con gli altri piccoli, sai sempre come fargli tornare il sorriso quando fa qualche capriccio, ma hai anche la mano ferma e lo educhi seguendo i tuoi saldi principi.
Quando arriva il momento del nido o della scuola il tuo entusiasmo è evidente: vorresti che il tuo bambino ottenesse sempre ottimi risultati in tutto ciò che fa e lo sproni ad impegnarsi, sei giusta nelle tue richieste e partecipi attivamente a riunioni e attività scolastiche, ma il tuo temperamento di leonessa emerge subito se qualcuno fa un torto al tuo piccolino!
Un consiglio? A volte l’orgoglio e la testardaggine potrebbero portarti ad aspettarti da tuo figlio risultati maggiori rispetto alle sue reali possibilità, perciò dovresti cercare di sollecitarlo, ma lasciando che segua il suo istinto: in questo modo crescerà in modo sereno e di certo non si dimenticherà mai dell’amore incondizionato della sua mamma!