L’ambiente di casa dovrebbe essere il luogo più sicuro per i piccoli, ma anche per tutta la famiglia, e, ora che la tua voglia di preparare il suo nido cresce, coinvolgi il papà nei lavori pesanti a partire dalla sua cameretta e dagli spazi in cui si muoverà.
Conviene che iniziate ora che il piccolo non è ancora arrivato perché quando ci sarà lui, il tempo per dedicarsi a questo non sarà più così semplice da trovare… Quindi guardate con “un occhio speciale” la vostra casa mettendovi fin d’ora nei panni del vostro bambino: a parte una verifica generale dell’impianto elettrico, con attenzione particolare alle prese, e dell’impianto gas, provate a girare per la casa pensando di presentargliela quando rientrerai dalla maternità. Le regole generali su cui basare la scelta di arredamento e accessori sono sicurezza e praticità con materiali garantiti, atossici e facili da pulire.
Se poi in casa avete il pollice verde e le piante sono ovunque, anche lui amerà foglie e terra, quindi controlla per tempo che non siano velenose!