Anche una futura sposa che aspetta un bambino ha diritto a indossare un bell’abito nel suo giorno del sì, sia che abbia scelto una cerimonia religiosa sia una civile. La moda propone abiti deliziosi anche per chi aspetta un bambino. Gran parte degli atelier, infatti, dispone di una sezione appositamente dedicata agli abiti da sposa per le future mamme e mette a loro disposizione l’esperienza delle sarte per eventuali interventi di personalizzazione dell’abito.
Gli abiti da sposa premaman sono strutturati per rispondere alle esigenze di praticità e comodità di chi li indossa. I modelli stile impero, quelli a vita alta, tagliata sotto il seno, e gonna leggermente arricciata o svasata, sono perfetti e sono inoltre la scelta migliore per chi ha spalle e seno minuti, ma fianchi e vita abbondanti.
Si addicono alle donne in attesa anche gli abiti con tagli morbidi e soffici o quelli a palloncino, con gonna arricciata, mossa e generosa sui fianchi, ma anche tutti quei modelli che mettono in risalto la scollatura, senza però esagerare.
Scegliete comunque un abito morbido, magari di chiffon, che sottolinei il vostro fisico in evoluzione, ed evitate sempre i modelli troppo rigidi o i tentativi di stringere e fasciare la pancia per nasconderla: otterreste l’effetto contrario.
Un consiglio valido per tutte è quello di evitare di celebrare le nozze dopo il settimo mese, se è possibile, e preferite il secondo trimestre quando sarete nel pieno delle energie e sentirete meno il peso di una giornata che sarà carica di tante emozioni ma…anche un pochino faticosa.