Fiocchi di Riso ha studiato preparati specifici per rispondere alle esigenze cutanee dell’area urogenitale di neonati e bambini, con principi attivi di origine naturale e testati su mucosa vaginale.
Ma quali sono i prodotti per il cambio del pannolino ideali per una corretta igiene intima dei più piccoli? Dalla detersione all’idratazione, scopriamoli nel dettaglio!
INTIMO MIODERM: deterge, rispetta e protegge le mucose delle parti intime.
È un detergente specifico indicato per la detersione a ogni cambio pannolino. Deterge la zona urogenitale con agenti schiumogeni naturali delicati e la nutre con olio di babassu. L’acido lattico da melassa promuove il mantenimento di un pH acido protettivo, rispettando le mucose delle parti intime.
SALVIETTE ACQUA NON ACQUA sono consigliate per una detergenza delicata, anche quando ci si trova fuori casa.
Con estratto di riso al dolce aroma di talco NON talco, preservano l’idratazione della cute arrossata donando un piacevole sollievo.
Le salviette acqua NON acqua sono disponibili anche nella versione senza profumo.
Una volta che la pelle è ben detersa, è bene applicare un prodotto idratante e lenitivo per mantenere e ripristinare il fisiologico equilibrio cutaneo.
PASTA CAMBIO: protegge la cute e previene gli arrossamenti cutanei.
È una crema protettiva dedicata al cambio pannolino del neonato, dalla formulazione senza ossido di zinco.
Aiuterà a preservare l’integrità della barriera cutanea prevenendo le irritazioni.
PASTA EMU: è una crema lenitiva ad alta concentrazione di lipidi naturali.
Ideale da utilizzare in caso di arrossamenti ulteriori della pelle o macerazione.
Grazie alla sua composizione simile ai grassi cutanei, nutre la pelle rispettandone la fisiologia e svolgendo un’azione restitutiva e lenitiva.