A partire dai prodotti dedicati alla detergenza e al bagnetto, fino alla cura della pelle e al trattamento dell’area del pannolino, la linea HiPP Baby Care è sempre al tuo fianco garantendo una compatibilità cutanea dermatologicamente testata e la rinuncia a qualsiasi ingrediente potenzialmente aggressivo o allergizzante.
L’ingrediente che caratterizza le nostre formulazioni è la mandorla biologica: le nostre mandorle sono severamente testate e coltivate in Italia e in Spagna secondo il metodo dell’agricoltura BIO.
Dopo la raccolta, le nostre mandorle biologiche sono spremute delicatamente a freddo in modo che le loro proprietà benefiche non vengano alterate da processi produttivi troppo aggressivi. L’olio di mandorle BIO è un ingrediente ideale per i prodotti cosmetici per bambini grazie alla sua delicatezza sulle pelli sensibili, alle sue proprietà idratanti, nutrienti e antiossidanti e grazie alla sua capacità di prevenire la secchezza cutanea.
HiPP Baby Care non è delicato solo sulla pelle, ma anche sull’ambiente. Le nostre formulazioni hanno una percentuale di biodegradabilità superiore al 97% (secondo le Linee Guida OCSE 301/302 o metodi comparabili), in modo che non inquinino le acque e il suolo. Tutti i nostri prodotti non vengono testati sugli animali e sono da oggi a impatto climatico positivo.
Ma cosa significa “impatto climatico positivo”? Significa che HiPP si impegna a ridurre le sue emissioni di CO2 e che con i prodotti HiPP Baby Care ne compensa più di quante ne genera lungo l’intera filiera. In questo modo, restituiamo alla natura più di quanto prendiamo da essa!